PROSSIME DATE
Corsi di specializzazione nella ricerca e cattura dei fuggitivi.
Indicato per Militari, Forze di Polizia, EMT, PSD, CPO.
Tutti i livelli di comando, a prescindere dalla loro dimensione, hanno la necessità fondamentale di avere informazioni di prima mano ed in tempo reale sulla consistenza e sull’attività dei criminali che stanno cercando, al fine di attuare le manovre idonee a contrastarli efficacemente. Conosciuto all’estero come Tactical Tracking ( inseguimento e cattura del fuggitivo in area extra urbana ) ha la caratteristica di poter essere impiegato immediatamente dagli Operatori che giungono sul luogo del fatto. Il Police Tactical Tracking può essere utilizzato non solo dopo il fatto delittuoso, ma anche per rintracciare il Reo ancora durante la fase di perpetrazione dell’attività criminosa.
Tutti indistintamente:
- fuggiaschi
- ladri
- latitanti
- evasi
- complici
- sequestratori
- terroristi
- trafficanti
- fiancheggiatori
quando svolgono le loro attività criminose in aree extraurbane, isolate, montagnose o comunque selvagge e poco abitate, lasciano inevitabilmente degli indizi della loro attività malavitosa. Dal terreno oggetto delle loro attività emergono i segni e le tracce che, se opportunamente interpretati, diventano informazioni essenziali a ricostruire e mappare i loro movimenti, anche in casi come:
- Ritrovamento di cadaveri in zone boschive o selvagge
- Sepolture clandestine
- Immigrazione clandestina
- Reati perpetrati in aree desolate in campagna
- Nascondigli di refurtiva
- Aree oggetto di Riti Satanici
- Sequestri di persone
Corsi:
MOUNTED TACTICAL TRACKING DURATA: 40 ORE REQUISITI: MIL/POL
FORCE PROTECTION TRACKING DURATA: 50 ORE REQUISITI: CASELLARIO GIUDIZIALE NULLO
K9 TRACKING DURATA: 40 ORE REQUISITI: CASELLARIO GIUDIZIALE NULLO
TACTICAL TRACKING DURATA: 80 ORE REQUISITI: MIL/POL
TSE / FORENSIC TRACKING DURATA: 40 ORE REQUISITI: CASELLARIO GIUDIZIALE NULLO
Tracking Site Exploitation. L’attività di raccolta informazioni dal campo operativo è da sempre di fondamentale importanza. Ottenere informazioni veritiere e attendibili è nei propositi delle Agenzie d’Intelligence, tuttavia, a volte, le “fonti” non sono così affidabili. Invece un analisi della scena, attenta e accurata, rappresenta una fonte d’informazioni certa e sicura. Permettendo di repertare prove oggettive e concrete.