PROSSIME DATE
Corso Istruttori mantracking
Ci sono molti operatori capaci e competenti, molti Istruttori professionali e dedicati; tuttavia le due figure non sempre si accomunano in una singola persona. Saper leggere le tracce non significa essere in grado di insegnare a leggere le tracce e saper Insegnare non significa essere ottimi mantracker.
Trasmettere l’arte e la scienza del mantracking è una grande responsabilità. Bisogna essere consapevoli che insegnare correttamente le tecniche può davvero fare la differenza fra vivere o morire. Il mantracking non è un gioco, ne la moda del momento, ma bensì un arte millenaria vecchia quanto l’uomo.
Padroneggiarla ha permesso alla specie umana di evolversi e sopravvivere in ambienti selvaggi fino al raggiungimento della civiltà attuale.
Partecipare ad un corso settimanale o avere un pò di esperienza serve solo ad acquisire le conoscenze di base: è necessario ben’altro prima che l’allievo diventi Istruttore.
Per capire il concetto bisogna fare riferimento al mondo delle Arti Marziali Orientali. Tuttavia, dimostrando sacrificio e dedizione, tutti hanno la possibilità di raggiungere questo traguardo.
Il corso per diventare Istruttore prevede di:
- acquisire le nozioni fondamentali e le conoscenze tecniche di base e avanzate
- imparare a gestire una classe di allievi
- acquisire i metodi più aggiornati per trasferire l’informazione
- saper collaborare con Enti Governativi
- soddisfare in modo professionale le richieste di operatori impiegati in zone di guerra, o che danno la caccia a pericolosi malviventi
- elaborare programmi sperimentali
Il percorso per diventare Istruttore prevede anche il training in ambiente estero come il deserto e la giungla, nonchè l’affiancamento con Istruttori anziani.
In base al background personale, alle pregresse competenze tecniche e alle proprie capacità psico-fisiche, l’aspirante istruttore valuterà in quale ramo formativo specializzarsi: se il SAR Tracking, il Tactical Tracking oppure il Combat Tracking.
Per info:
Segreteria